Cultura pag.2 Contatti
© Circolo Sardegna 2023
23/07/2022 - SERATA SARDA AL CIVICO EVENTO FOLKLOTISTICO Il Circolo Sardegna e la Cooperativa Sociale il Gelso presentano una serata all’insegna del folklore con balli in costume e una cena tipica sarda per finanziare progetti sociali per ragazzi con disabilità 02/07/2022 - ANIMAS CONCERTO Il Circolo Sardegna ha organizzato per tutti i suoi soci e simpatizzanti un concerto davvero unico dove la l’incredibile voce di Beppe Dettori incontra le coinvolgenti note dell’arpa elettronica di Raoul Morettitti. 25/05/2022 - WEEK END ARCHEOLOGICO EVENTO ARCHEOLOGICO Il Circolo Sardegna ha organizzato un week end dedicato all’archeologia con una conferenza dal titolo «Archeologia e architettura della Sardegna preistorica e nuragica» con illustri ospiti ed una escursione al Palazzo Besta di Teglio per la presenza di statue stele e alla Rupe Magna di Grosio per la presenza di preziosi peroglifici. 05/03/2022 - ARTICOLI PER SIGNORE EVENTO CULTURALE Il Circolo Sardegna organizza un evento tutto al femminile per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disparità di genere con una rappresentazione teatrale, un dibattito pubblico e un concerto finale 17/12/2021 - CONCERTO LIVE PIERO MARRAS IN CONCERTO Il Circolo Sardegna organizza un evento davvero unico, un concerto con uno degli artisti più rappresentativi per la Sardegna, un cantautore raffinato con una voce davvero unica come quella di Piero Marras. 14/11/2021 - MISTERO BUFFO SPETTACOLO TEATRALE Il Circolo Sardegna presenta lo spettacolo teatrale dell’attrice Elisa Pistis che porta in scena «Mistero buffo» di Dario Fo in una veste al femminile con qualche inserto di dialetto sardo 10/01/2021 - PRESENTAZIONE LIBRO Il Circolo Sardegna presenta il libro della socia Nicoletta Ruiu, «Col cuore spezzato…ma sempre a testa alta». Un gesto di amore e di altruismo in ricordo del figlio Jacopo, scomparso a soli 16 anni lasciando un vuoto incolmabile tra amici e parenti. 06/12/2019 - PRESENTAZIONE LIBRO Il Circolo Sardegna di Como organizza una serata dedicata alla presentazione del libro «Il segreto dell’estofado de oro» della scrittrice Renata Asquer ti. Chiamato quale relatore della serata Christian Mascheroni 24/11/2019 - WINE & BLUES EVENTO DEGUSTAZIONE VINI: Una serata dedicata alla scoperta della storia della Sardegna, con l’esibizione del gruppo blues country Horoéne, e dei vini della Cantina di Mogoro e di altri eccellenti prodotti della tradizione sarda. 19/05/2019 - BIRRA & JAZZ EVENTO DEGUSTAZIONE BIRRE: Protagoniste della serata le birre artigianali del Birrificio Lara di Tertenia degustate con formaggi e salumi tipici sardi e con la coinvolgente esibizione dell’Evergreen Trio Jazz di Como.. 18/05/2019 - Gran Varietà 2019 SERATA DI SOLIDARIETA’: ll Circolo Culturale Sardegna di Como aderisce ad una serata di solidarietà a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia nel bambino. 04/05/2019 - L’ultima obbedienza SPETTACOLO TEATRALE portato in scena dal gruppo Amaranta e che narra dei ruoli ricoperti dalla donna durante la Grande Guerra, donne capaci di assumere posizioni e responsabilità nella società e nelle fabbriche in sostituzione delle figure maschili impegnate sul fronte bellico. 16/03/2019 - Parole…illustrare un ruolo SERATA CULTURALE dedicata alle donne sarde poco note, ma che hanno fatto Storia, presentate dalla giornalista Federica Ginesu. A corollario della serata il concerto della cantante Giusy Deiana. 09/02/2019 - Sardegna in tavola CORSO DI CUCINA E PRANZO alla scoperta dei sapori degli antichi della Sardegna a cura di Daniele Cui, il primo concorrente Sardo del noto programma televisivo MasterChef Italia. 01/12/2018 - Brigata Sassari - Centenario della fine della Grande Guerra SERATA STORICO CULTURALE dedicata al contributo Sardo nella Prima Guerra Mondiale con la presenza della gloriosa Brigata Sassari. A corollario dell’evento la presentazione del libro DIMONIOS e l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Como. 25/11/2018 - Scarpette rosse...incalzando la Libertà CONCERTO E CONVEGNO per sensibilizzare l’opinione pubblica e per gridare il nostro NO alla violenza nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.