Piero Marras Live

Venerdì 17 Dicembre 2021 Ore 20:30
Teatro Nuovo di Rebbio - Via Lissi 9, Como (CO)
Indice dei contenuti

Categorie
Tag

Venerdì 17 Dicembre 2021 Ore 20:30

Teatro Nuovo di Rebbio – Via Lissi 9, Como (CO)

Piero Marras: un artista simbolo della Sardegna

Piero Marras è uno degli artisti sardi più rappresentativi per la Sardegna, un cantautore raffinato, ma anche un affermato autore per altri artisti del calibro di Andrea Bocelli e dei Tazenda. Nasce discograficamente nel settembre del 1978 con l’album “Fuoricampo”, edito da EMI. L’album viene segnalato da Renzo Arbore nella trasmissione televisiva cult del momento, “L’altra domenica”, dove Marras canta la celebre “Diglielo tu Maria”.

Carriera e Successi

Dal 1978 numerose le tappe che hanno caratterizzato la lunga carriera dell’artista che annovera ben 17 album al suo attivo. Tra questi, la celebre partecipazione nel 2000 al Concerto di Natale in Vaticano davanti a Giovanni Paolo II. Cantò con Dionne Warwick “Sa oghe ‘e Maria” e fu la prima occasione in cui la lingua sarda venne ascoltata in mondovisione. Nel luglio dell’anno successivo a Porto Cervo riceve dalle mani di Randy Crawford (regina della musica soul) il Disco d’Oro per le vendite del singolo “Sa oghe ‘e Maria/The voice of Maria”.

Riconoscimenti e Impegni Sociali

Il 5 giugno del 2012 si esibisce presso la Camera dei deputati in un inedito concerto a favore della liberazione della cooperante sarda Rossella Urru, mentre nel 2013 l’UNICEF gli chiede di diventare suo testimonial per la Sardegna.

Altre informazioni

Evento a ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria e organizzato nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Obbligo di Super Green Pass e di mascherina FFP2.

Per altre informazioni rivolgersi al Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” ai seguenti contatti:

circolosardegna.como@tiscali.it

370 135 13 05

Link utili

Sabato 30 novembre 2024

Con Grazia - Trova la differenza

Centro Congressi Medioevo - Via Lucini 4, Olgiate Comasco (CO)

Spettacolo teatrale e laboratorio di e con Raffaella Dussu.